Certificazioni
CERTIFICAZIONE SISTEMA QUALITA’ - UNI EN ISO 9001:2015
AGESP Attività Strumentali possiede il riconoscimento della Certificazione del Sistema Qualità secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 per i Settori Gestione Impianti Elettromeccanici, Farmacie, Parcheggi e Segnaletica Stradale.
La Certificazione garantisce la qualità delle prestazioni di AGESP, in quanto entra nel merito della gestione aziendale verificando che la società si sia dotata di idonei strumenti per la pianificazione e l’esecuzione delle attività sviluppate per la fornitura dei servizi resi alla clientela; assicura, pertanto, che i servizi dell’azienda corrispondano ad elevati standard di qualità predeterminati, definiti sulla base delle richieste espresse dal cliente, in modo da ottenerne e mantenerne nel tempo un alto grado di soddisfazione.
Inoltre, l’Ente di Certificazione attesta che l’azienda sia adeguatamente attrezzata con procedure per il controllo e la misurazione dei risultati ottenuti nell’erogazione del servizio, in modo da assicurarne un costante monitoraggio delle attività, ai fini della miglior resa a beneficio del cliente finale.
Annualmente, sottoponendosi a una visita ispettiva dell’Ente di Certificazione, viene effettuata la sorveglianza del sistema e del certificato, e ogni triennio, viene effettuato il rinnovo del certificato.
IL RATING DI LEGALITA'
Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.
Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM ed ha durata di due anni.
CONFORMITà SISTEMA di PREVENZIONE per il CONTRASTO alla DIFFUSIONE del VIRUS COVID-19
AGESP Attività Strumentali S.r.l. ha ottenuto, nel corso del mese di ottobre 2020, l’Attestato di Conformità del sistema di prevenzione per il contrasto alla diffusione del virus COVID-19 a fronte dei Protocolli e DPCM in materia.
L’Ente di Certificazione, a fronte dell’esito positivo della valutazione, ha rilasciato un’attestazione di Conformità con la quale si dichiara che l’organizzazione ha previsto e provveduto ad implementare azioni efficaci nel rispetto delle misure di sicurezza necessarie a tutelare la continuità delle attività economiche e allo stesso tempo la salute dei lavoratori e della comunità nel rispetto delle disposizioni e leggi vigenti.
L’attestazione di Conformità rappresenta l’evidenza oggettiva verso clienti, committenti, dipendenti, fornitori e ospiti dell’impegno dell’organizzazione teso a:
- rendere espliciti la politica e gli obiettivi specifici per le azioni di contrasto alla diffusione del contagio;
- implementare efficaci misure di contrasto e contenimento del COVID-19 nel rispetto dei protocolli di regolamentazione;
- tutelare la salute dei lavoratori e dei fruitori garantendo la continuità del business.
Le società del Gruppo AGESP costituiscono la prima realtà del comparto multiutilities a livello nazionale ad aver ottenuto il riconoscimento in oggetto da parte di ICIM, frutto di convinto impegno da parte dell’organizzazione e di proficuo coinvolgimento e collaborazione da parte dei lavoratori.